Scritta da: Libripassion
Si rinuncia con più facilità alle persone piuttosto che alle proprie abitudini.
Composta domenica 17 luglio 2016
Si rinuncia con più facilità alle persone piuttosto che alle proprie abitudini.
Il vero successo è essere contenti di noi stessi.
Per quanto per alcuni possa essere un piacere anche solamente una notte di sesso, andare a letto insieme è facile, una delle pratiche più istintive del mondo, mentre svegliarsi la mattina con il desiderio di stare ancora insieme, è estremamente difficile.
Questa mania di sprecarci con chi non sa apprezzarci dovrebbe finire.
L'amore a volte è una battaglia che travolge le vite di due individui completamente, poi le mescola, quasi a non distinguerle più l'una dall'altra. È una visione di futuro immensamente alta, sembra quasi possa durare un'eternità. Assurdamente, però, basta un secondo per fare una scelta che ci spinge fuori dal disegno meraviglioso che avevamo tracciato per noi e tutto sfuma in modo inesorabile.
- Tu non hai mai tradito le donne con cui sei stato?
- No, mai. Puoi avere centomila occasioni, si azzerano di fronte a un reale desiderio. Spariscono, si disintegrano, non le vedi più. Ecco perché non ho mai tradito.
Altrove dev'essere un bel posto. Se sapessi dov'è ci andrei. Forse non servono neppure le gambe per andarci, basta l'emozione.
Dovremmo scandalizzarci per la volgarità del pregiudizio e non per la libera espressione, se pur considerata eccentrica o distante dalle nostre scelte. Pensò che al giorno d'oggi non uniformarsi significasse essenzialmente rispettare le differenze e invece, in giro, di rispetto ne trovava sempre meno e sempre meno ce n'era nel cuore della gente.
Non posso cambiare idea per paura di non piacere alla gente. Smetterei di piacere a me.
A volte, come nel poker, anche gli incontri sono un grande bluff. Le persone sembrano servirti la mano vincente e ti stanno fregando.