Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Luoghi comuni)
Con la guazza non si riempie pozzo.
Commenta
Con la guazza non si riempie pozzo.
Ma sbaglio o... le persone sono in crisi (in termini economici) dove vogliono loro? In vacanza ci vanno, l'i - phone se lo comprano, vanno fuori a mangiare ecc,... poi si lamentano perché non arrivano a fine mese o non riescono a comprarsi una cosa utile per la propria vita. Io sono in crisi perché non riesco a comprarmi il Ferrari ihihih, come siamo messi -. - ". P.s. Ovvio, non ne faccio dell'erba un fascio.
Le persone credono che una grossa vincita porti felicità e che gli cambi la vita... beh son poveri illusi perché (ve lo faccio capire a modo mio) un domani quando vi ammalerete di tumore, cancro, o peggio ancora di sla (io spero di no)... i soldi a quel punto vi serviranno per pulirvi il culo dato che la vita non si compra ma si vive ogni secondo. Non crediate che essere ricchi sia sinonimo di felicità, bella vita... per esperienza personale è sinonimo di "tristezza". Svegliatevi...
Ho molta stima in un eremita o un solitario, non per il modo di vivere, ma per la maniera in cui se ne frega del mondo e della gente.
Il sesso senza amore è vuoto. Ma tra tutti i vuoti è uno dei migliori.
Ho più stima di chi continua a sognare, a progettare, all'ombra di questo mondo corrotto, invece che vedere persone, lodate da simili, che non sanno altro che raggiungere sempre le stesse cose, con menefreghismo e indifferenza, ho stima di chi, anche pur non essendo nessuno, conta più di tutti.
Molti luoghi comuni sono semplici verità.
Il sesso debole esiste eccome... è quello fatto con ciò che chiamano rispetto!
La serva non è più serva ma "colf". Il cieco è un "non vedente". Il sordo è un "audioleso". Lo spazzino è un "operatore ecologico". Il portantino dell'ospedale è un "paramedico": Non resta che trovare un nuovo nome per il cornuto.
Cos'è il bello, cos'è il brutto?
Di tutte le persone che vedo in giro, non ce ne una che indossi un paio di scarpe, uguali ad altre!