Luoghi comuni


Scritta da: Ciro Isaia
in Frasi & Aforismi (Luoghi comuni)
E questa terra diventata così tanto ribelle e che nessuno riesce a fermare, vibra ormai senza stancarsi, portando spavento, ansia e angoscia a chi per anni si è sacrificato senza mai immaginare di essere tutto d'un tratto ingannato.
Questa terra che  dall'alba al tramonto continua a tremare, potrebbe far risorgere il sole negli occhi impauriti di chi continua a sperare.
Composta domenica 3 giugno 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosa Maria
    in Frasi & Aforismi (Luoghi comuni)
    Alcuni non hanno il coraggio dell'essere quindi vivono in ombra una vita parallela, sempre in bilico tra ciò che vogliono dimostrarsi e ciò che realmente sono.

    Calcano la vita come teatranti in un palcoscenico, ma a sipario calato danno sfogo alla loro vera natura, lo fanno nei bassifondi del mondo, nei sedili posteriori di qualche auto, nei peccati più profondi dello spirito e della carne.

    Adattano la loro vita ad un copione e di conseguenza la riproducono agli occhi del mondo.

    Altri invece trovano la forza proprio dal loro essere, dalle proprie radici prendono linfa vitale, e vivono la loro vita nel mondo, senza copioni secondo la propria morale.

    Ho imparato che vi è più pudore nello scoprire una gamba che nell'allargare una coscia, ma ho imparato anche che io comunque non sono nessuno ne tantomeno sono nella posizione di poter giudicare simili scelte.

    Ogniuno deve indossare sulla sua pelle e portarli sotto una qualsiasi veste i propri valori e la propria persona, a rigore o dispetto di tutto il resto.

    A tal proposito continuerò a vestire me stessa di me soltanto e a sfoggiare con sfrontatezza e fierezza me stessa in ogni mia veste, sono una donna Camaleontica.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosa Maria
      in Frasi & Aforismi (Luoghi comuni)
      Amo essere precisa e giusta, se gli altri non lo sono non mi riguarda, poco mi importa il problema è loro.
      Quando capisci come va il mondo hai due scelte o ti corrompi o ti isoli.
      La moltitudine spesso appartiene ai deboli, tiene insieme persone legate solo da un'interesse comune,

      La solitudine lega l'uomo al suo io, se sceglie di dividersi lo fa solo con qualcuno dove vede il suo riflesso, lega un il pensiero le idee un amore comune.
      Vota la frase: Commenta