Scritta da: DebbieWhite Bossi
in Frasi & Aforismi (Luoghi comuni)
Ci sono cose che non si possono perdonare.
Composta sabato 9 marzo 2013
Ci sono cose che non si possono perdonare.
Non è vero che i giovani di oggi hanno sempre meno valori, quando sono essi stessi a precipitare: cosa peggiore è quando sono proprio gli unici nei quali ancora crediamo: quello dell'euro, del dollaro, dello yen.
Una mela al giorno toglie il medico di torno. E se un medico mangia una mela al giorno?
Tutti che augurano una buona vigilia, buone feste, blablabla. Scusate, ma io non vi augurerò un bel niente. Sarà che quando dicono a me 'ste cose mi sento un po' presa in giro. 'Buon natale! ' Ma se è un giorno come un altro, perché allora non mi dici buon 19 maggio!? 'Felice anno nuovo! ' Se sarà felice o meno di certo non dipenderà dai tuoi auguri. 'Buona epifania! ' Da quando ho scoperto che la befana non esiste (beh, ce ne sarebbero tante però...) è inutile anche questo. Quindi niente auguri, solo un duepuntichiudiparentesitonda.
Se potessi tornare indietro, non cambierei nulla di tutto ciò che ho fatto e vissuto, neppure gli errori commessi, forse senza quegli errori, non sarei la persona che sono oggi.
Certe cose non hai bisogno di vederle, ti basta sentirle. Non servono gli occhi per capire quando incontri un animo gentile, ti basta semplicemente ascoltare il tuo cuore: lui saprà riconoscerlo tra tutti, senza il bisogno di conoscere i tratti del suo volto.
Spesso la gente si ferma alle apparenze, credo che non interessi a nessuno guardare quello che una persona ha dentro, oggi si guarda di più la bellezza esteriore, preferiscono tenersi accanto una bambolina vuota, invece di una mediocre bellezza capace di saper pensare e formulare frasi sensate.
Ho molti difetti ma ho anche un unico grande pregio, riesco sempre a perdonare e dimentico facilmente il male che mi viene fatto.
I compromessi non fanno per me. O tutto o niente.
Tutti finti perbenisti e predicatori del cavolo, pronti solo a fare la morale agli altri, se pensassero un po' di più ai loro peccati avrebbero meno tempo per rompere le scatole.