Scritta da: Beppe Tardito
Due sono i giorni più belli di una donna, quando si sposa e quando mette al mondo un figlio.
Composta venerdì 22 febbraio 2013
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Due sono i giorni più belli di una donna, quando si sposa e quando mette al mondo un figlio.
La famiglia: una donna da cui non si può divorziare.
Ho letto in un libro "prima di legarvi finché morti non vi separi, conoscetevi a fondo". Oggi al giorno d'oggi questo è possibile. Tutti sono più liberi. " Questa osservazione sembra più che corretta, ma allora la domanda sorge spontanea, perché mai le famiglie durano sempre di meno?
Il matrimonio: Un'unione che spesso divide.
Il matrimonio è come un contratto di lavoro: bisogna sperare che sia a tempo indeterminato se no, ne paghi, a caro prezzo, le conseguenze.
Di solito per sposarsi bisogna credere che sarà per sempre. Anche se il per sempre non esiste. Ci devi credere.
Non ammetterò impedimenti al matrimonio di due menti sincere. L'amore non è amore se si altera di fronte a degli ostacoli. Oh no, è un punto fissato per sempre che osserva le tempeste e non ne è mai scosso. È la stella cui si riferisce ogni barca alla deriva.
L'amante è sesso solubile all'istante.
Il matrimonio è un compromesso. In una strada a due corsie con entrambi i sensi di marcia.
Un tempo due coniugi si amavano e si rispettavano per tutta la vita, oggi ci si lascia con troppa facilità, cercando di levare all'altro pure le ultime "mutande" che gli rimangono.