Scritta da: Mad Poet
in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
I bravi ragazzi sono fedeli a una sola donna... quelli stronzi sono fedeli a molte!
Commenta
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
I bravi ragazzi sono fedeli a una sola donna... quelli stronzi sono fedeli a molte!
Gli Americani danno agli uragani i nomi delle Donne... Ma ci sarà un motivo, no?
Perché le Donne, come gli uragani, quando arrivano sono calde ed avvolgenti... e quando se ne vanno ti hanno portato via la casa e la macchina!
Se il mattino fosse una chiave la getterei nel pozzo, cammina lenta, mia graziosa luna, cammina lenta. Che il sole si scordi di sorgere, cammina lenta, mia graziosa luna, cammina lenta.
Una volta avevo uno spiccato senso dell'umorismo.
Poi mi sono sposato.
Sulla strada per Aarhus ho visto una scena penosamente grottesca: due mucche, che erano legate insieme, sono venute al corto galoppo incontro a noi; una correva selvaggiamente e agitava la coda in maniera bizzarra, l'altra si mostrava più prosaica ed era disperata riguardo al fatto di dover prendere parte agli stessi movimenti.
Non è regolata così la maggior parte dei matrimoni?
Il destino, non so se ci sia o no, ho sempre pensato che la vita è come te la crei. So solo che a volte capita, per coincidenza o meno, che due persone si incontrino e segnino inevitabilmente e profondamente l'una la vita dell'altra, succede anche che si dividano, ma il legame che hanno creato è talmente forte, che non si spezza. Anche se litigano, si allontanano, sanno sempre che quella persona speciale, è parte della loro vita. Il loro porto sicuro, e per paura della sicurezza a volte, se ne vanno per mare, dicendo che non serve un porto dove poter tornare, ma alla fine è sempre lì che tornano, si avventurano in mare come Ulisse, alla ricerca di qualcosa che manca nella loro vita, ma poi si rendono conto che tutto quello che gli serve già ce l'hanno a casa loro, nel loro porto sicuro. E così come Ulisse tornò a Itaca da Penelope, così i nostri viaggiatori tornano al loro porto sicuro, l'unico posto che realmente amano, anche se a volte sembra impedirgli il volo, l'unico posto in cui sanno che verranno realmente amati.
Ho scambiato alcune parole con mia moglie... e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi.
Dopo il matrimonio, marito e moglie diventano come le facce della stessa moneta; non possono vedersi, però stanno insieme.
Primo uomo: Mia moglie è un angelo!
Secondo uomo: Sei fortunato, la mia è ancora viva.
Sai che facevo prima di sposarmi?
Quello che volevo.