Scritta da: L'auretta XXX
in Frasi & Aforismi (Medicina e salute)
La bestia che non riuscii ad addomesticare la chiamai Salute.
dal libro "Tra cuore e mente" di PensieriParole Staff
La bestia che non riuscii ad addomesticare la chiamai Salute.
All'ipocondria è stata conferita la laurea honoris causa in farmacologia.
Ti svegli al mattino e guardi "fuori". In questo mondo di merda ci sei anche tu. Con i polmoni invecchiati dallo smog e le improvvise "allergie" che ti regalano squame adatte a sopravvivere, con la consapevolezza della progressiva metamorfosi che incombe sul tutto. Ma è pur vero che, se esteriormente tutto si va modificando in una sorta di "adattamento vitale", altre cose restano, per nostra fortuna, inalterate: l'attaccamento alla vita, la ricerca dei valori(ne perdiamo in continuazione), il cuore.
Il papavero ti fa vedere... d'oppio?
La salute è il ricamo dorato che abbellisce il corpo e rende preziosa la vita.
Il corpo è come uno scrigno d'argento prezioso che nasconde gioielli cari, ma per non farlo ossidare, ogni tanto lo devi lucidare.
Con il continuo aumento delle prestazioni specialistiche, e delle medicine, capisco i pellegrinaggi verso i santuari, non ci resta che sperare in un miracolo.
Per morire, basta una volta sola.
La fame, quella di potere e possesso, è la malattia più diffusa sul pianeta Terra. Non è curabile e, a parte gli animali, quasi sicuramente nessuno ne è immune.
Ospedale Reparto Ostetricia.
Sulla porta principale era riportato: "Spingere per entrare". E qualcuno sotto aveva aggiunto: "Una volta entrate, alle interessate si raccomanda di spingere... per far uscire".