Scritta da: Maestro Di Sfiga
in Frasi & Aforismi (Metafore)
Sbocciamo dove siamo stati piantati, ma non significa che apparteniamo a quella terra.
Composta venerdì 27 novembre 2020
Sbocciamo dove siamo stati piantati, ma non significa che apparteniamo a quella terra.
È un binario di emozioni dove la vita fa viaggiare il cuore, anche quando fa un po' paura, prendilo il treno dell'amore.
Non accontentarti di vivere in superficie, esigi profondità.
Guarda sempre oltre ciò che vedi... e può darsi che troverai anche l'arcobaleno ad attenderti.
Nel fitto della boscaglia il predatore sta consumando il suo pasto appena conquistato. Nel frattempo scorge un'altra selvaggina per lui molto più ghiotta e la rincorre invano. Torna indietro e trova una spiacevole sorpresa: ha perso entrambe le prede.
Siamo tutti, in parte, la storia di un libro mai letto. Nel prossimo capitolo della mia vita, vorrei che qualcuno mi leggesse con delicatezza, senza pieghe o grinze nell'anima.
I miracoli della natura. Come i bruchi cambiano il proprio stato e diventano farfalle, così anche noi, se lo vogliamo, da semplici esseri umani possiamo trasformarci e diventare angeli.
Tu come una spiga, alla fine muore ma lascia tanti chicchi di grano dai quali nasceranno tante altre spighe è così via, fino a formare dei campi immensi.
Quando il fiume va al mare è naturale, ma quando è il mare ad andare dal fiume è eccezionale.
Si dovrebbe avere più cura di un fiore reciso dalla mano di un uomo. Perde colore e nulla di lei rimane. Ecco perché i fiori più delicati non resistono se vengono strappati. Ora, invece, so cosa vuol dire l'autunno: precipitare da un ramo, tra le foglie sbiadite.