ma veramente l'ha scritta la Rowling stessa nel libro!! nessuno gliela affibbia!! E' lei che l'ha inserita nel suo libro citando la bibbia!! L'ha inserita nell'ultimo libro e più precisamente nel capitolo "Godric's Hollow", capitolo 16 e la pagina è 304 , mettendola sulla lapide dei genitori di Harry!!!
cit: <<Harry non dovette inginocchiarsi e nemmeno avvicinarsi tanto per distinguere le parole che vi erano incise:
James Potter, nato il 27 marzo 1960, morto il 31 ottobre 1981
Lily Potter, nata il 30 gennaio 1960, morta il 31 ottobre 1981
L'ULTIMO NEMICO CHE SARA' SCONFITTO E' LA MORTE
Harry lesse le parole lentamente, come se avesse un'unica possibilità di comprenderne il significato, e lesse l'ultima frase ad alta voce.
"L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte"....Un terribile pensiero gli attraversò la mente e con esso una specie di panico. <<Non è un'idea da Mangiamorte? Che ci fa lì?>>
<<Non vuol dire sconfiggere la morte nel senso dei Mangiamorte, Harry>> rispose Hermione con dolcezza. <<Vuol dire...capisci...vivere oltre la morte. Dopo la morte.>>....................>>
Quindi avendola usata nel suo libro credo che condividesse la frase in qualche modo. Altrimenti non l'avrebbe mai inserita nel suo lavoro!
Grazie a tutti delle segnalazioni, abbiamo corretto. Per Marianna: puoi segnalare richieste di modifiche cliccando sul link "Segnala errore" sotto la frase.
Saluti
Commenti