Scritta da: Dragonheart94
in Frasi & Aforismi (Morte)
Mi chiedo ancora se io possa morire...
visto che da quel giorno mi sento già morto,
ucciso dalle tue parole che la vita mi han tolto.
Composta martedì 26 gennaio 2010
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Mi chiedo ancora se io possa morire...
visto che da quel giorno mi sento già morto,
ucciso dalle tue parole che la vita mi han tolto.
La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto sento i tuoi passi, che esistono come io esisto.
Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.
Gli anni sono come le piramidi: contengono sempre qualche morto.
Quando sogni di morire è meglio che ti svegli.
C'è chi ci va con gioia, c'è chi ci va con dolore... c'è chi ti manda per errore e chi per amore... c'è chi aspetta con fervore e chi invece ne ha grande terrore... ma tutti prima o poi andremo al Creatore.
Possiamo decidere come vivere, ma non possiamo decidere come morire.
A volte viviamo "morendo" e non c'è morte peggiore. Così la morte concreta è un dono che la vita ci fa. Perché da tempo la stiamo già "respirando".
Nel dolore che proviamo per la Morte di alcune persone, si nasconde tutta la gioia donataci nella loro vita.
Ero convinto che il tuo hotel di New York fosse il Chelsea, nella ventitreesima, e non il St. Moritz. Il Chelsea è stato costruito nel 1833, lo so perché molte stars ci hanno passato le ultime ore della loro vita. Sid, il vizioso dei Sex pistols, lì dentro ci ha accoltellato la sua ragazza Nancy. Come minimo questo fatto è - veramente - eccentrico. Io e il mio compagno Joe andiamo ogni tanto a 'verificare' il Chelsea, ma poi è sempre una delusione e non ci uccide mai nessuno. Così finisce che andiamo al YMCA.