Scritta da: KATA TON DAIMONA EAYTOY
in Frasi & Aforismi (Morte)
Colei che subdola o palese, avanza inesorabile tra il nulla, ricordandoci che niente è eterno ma tutto ha fine.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Colei che subdola o palese, avanza inesorabile tra il nulla, ricordandoci che niente è eterno ma tutto ha fine.
Il tema della morte - quella "terra incognita" di cui nessun viaggiatore ci ha mai raccontato...
Il richiamo della morte è anche un richiamo d'amore. La morte è dolce se le facciamo buon viso, se la accettiamo come una delle grandi, eterne forme dell'amore e della trasformazione.
Siamo nati e un giorno moriremo.
In mezzo c'è la vita.
Il mistero del quale nessuno ha la chiave.
Siamo nelle mani di Dio e se chiama dobbiamo andare.
So che l'opinione pubblica non è del mio parere, se non dovessimo più ritornare sarebbero in tanti a dire:
"Chi glielo ha fatto fare?"
Una cosa è certa, chi non vive la montagna non lo saprà mai!
La montagna chiama!
Luce vivida ti avvolge come un manto incantato e tu non senti più il vento gelido che ti scompiglia i capelli né il caldo soffocante che ricopre la tua pelle, stai lì, in balia degli eventi osservando la luce che c'è sopra di te che ti dà sicurezza, come una candela nel buio essa squarcia l'oscurità dentro la tua anima, inondandola di beatitudine. La morte.
Possiamo pensare alla persona umana - che è l'unico tipo di persona che conosciamo - come un'onda che si alza e si abbassa, o a una bolla che si forma e poi scoppia, sulla superficie del "mare immortale". Come un'onda o una bolla, la persona umana è effimera.
La persona, che vive e muore in un organismo psicosomatico su questo pianeta, potrebbe essere una manifestazione dell'eterna realtà spirituale.
Vorrei morire dopo aver pareggiato i conti su quel che ho dato e quel che ho ricevuto.
Tanto ho dato siatene certi, ed ancora poco avuto.
Il tramonto ha un colore spento, solo per chi è arrivato al suo di Tramonto.
Voglio sentire il sapore, voglio ascoltarla, voglio annusarla. La morte viene una volta sola, giusto? Non voglio mancare all'appuntamento. [...] Amico non lo so. Potrebbe essere l'esperienza che ti fornisce il pezzo mancante del mosaico...
Se fosse possibile sapere quel che ci sarà dopo la morte, allora nessuno di noi avrebbe paura nemmeno della morte[...] Eppure si ha paura. Si ha paura dell'ignoto, ecco di che. Per quanto si dica che l'anima andrà in cielo... noi sappiamo pure che il cielo non esiste e non c'è altro che l'atmosfera.