Scritta da: LOs
in Frasi & Aforismi (Morte)
Lei ti ha portato via
lasciandomi solo
i ricordi e dolore
tendo la mano
come un bimbo
ti rivoglio
tu sei mio
no
la Madre ti ha preso
ora sei suo
dono le mie lacrime
a te che eri mio.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Lei ti ha portato via
lasciandomi solo
i ricordi e dolore
tendo la mano
come un bimbo
ti rivoglio
tu sei mio
no
la Madre ti ha preso
ora sei suo
dono le mie lacrime
a te che eri mio.
Non ci si accorge che i morti se ne vanno, una volta che hanno deciso di partire. Non è previsto.
Al massimo li si avverte come un sussurro o come l'onda di un sussurro che si placa piano piano...
La morte è subdola e non riesce a capire quanto è impotante vivere e morire allo stesso tempo, per una vittoria, per una sconfitta.
Quando perdi un Amico col quale hai condiviso parti di vita del quale condividevi solo con lui i ricordi, inevitabilmente muori un po' anche tu.
Dopo aver visto decine di morti ammazzati, imbrattati del loro sangue che si mescola allo sporco, esalanti odori nauseabondi, guardati con curiosità o indifferenza professionale, scansati come rifiuti pericolosi o commentati da urla convulse, ne ho ricavato una sola certezza, un pensiero tanto elementare che rasenta l'idiozia: la morte fa schifo.
Libero dai pensieri, libero dagli averi mi trasformo in un essere che non possiede nulla e con spirito libero vado verso la meta oltre l'orizzonte.
Per sentir parlare così bene di sé bisogna morire. Pazzesco. Non ho mai capito perché ci sia più rispetto per i morti che per i vivi.
La morte è come prendere una multa... speri sempre di farla franca.
E cade la pioggia e cambia ogni cosa, la morte e la vita non cambiano mai.
Datemi la carica come a un giocattolo, fatemi cadere oltre il bordo del tavolino da caffè dove il cielo si butta in mare - verso l'ultima fine indicibile.