Scritta da: Francesco Scorza
in Frasi & Aforismi (Morte)
La vita è solamente un sogno sfuggevole, solo la morte è eterna.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
La vita è solamente un sogno sfuggevole, solo la morte è eterna.
È un'azione indegna per un uomo! Io non ho alcuna voglia di ammazzarmi, ma non v'è dubbio che se decidessi di farlo vi riuscirei subito!
La morte, la morte ti prende, la morte ti ama, la morte puttana. La morte negli occhi di un vecchio, la morte ti guarda allo specchio, morte, morte sarai cosi forte, da farmi sognare di mai naufragare nel limbo di me che sono solo un bimbo.
Quando moriremo andremo sicuramente in paradiso perché l'inferno l'abbiamo già vissuto qui.
Gli Shinigami non fanno altro che risparmiare lavoro agli stolti uomini...
La morte fa male,
la vita può essere ancora peggio,
ma nulla è paragonabile all'agonia...
sto perdendo tanto, e nn posso fare niente...
Nonna... la tua scomparsa avvenuta diversi anni fa ha lasciato dentro di me un vuoto incolmabile! Te ne sei andata così presto che non ho potuto nemmeno rivelarti i primi segreti d'amore di una allora quattordicenne! Dall'alto dei cieli tu mi guardi ma non mi basta! Vorrei riaverti qui... con me e so che questo non può avvenire! Se solo ti penso le lacrime scendono irrefrenabili.
Sembra impossibile che la disperazione provata per la perdita per una persona cara trovi pace nel tempo. Lasciando spazio a sentimenti di nostalgia e ai ricordi.
Se uno lotta per poter morire forse ne ha la tasche piene. Forse il suo dolore è troppo forte. Forse il tempo si è preso la sua dignità. Forse la vita gli ha chiesto troppo. Forse proprio per questo le sue scelte andrebbero rispettate.
Eutanasia il diritto di morire. Discutibile sicuramente.