Scritta da: Giancarlo Modarelli
La morte è il mistero della vita.
Composta sabato 11 novembre 2017
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
La morte è il mistero della vita.
Quando muore un nostro caro fratello, dobbiamo e possiamo cercare in lui tutta la verità del passato attraversando il racconto essenziale del ricordo. Ogni parte di vita è attraversata e attratta da momenti belli e felici che chi muore resta.
Siamo fogli di vita scritti tutti in uno stesso libro.
Chi non puoi tenere per mano, potrai portarlo nello scrigno del cuore, ove il suo ricordo rimarrà per sempre!
L'uomo prima o dopo o forse anche mai (se la morte è prematura ), dovrà fare i conti con la vecchiaia. La vecchiaia ha un'anima curiosa e percepisce e stupisce ciò che incontra.
La morte è sempre un bene invisibile e indivisibile.
L'amore è un miele che può diventare all'improvviso veleno, perché ha nel suo grembo la vita e la morte.
Quando si parla di vita, la morte è sempre al presente. La vita, l'universo, e tutto il creato esistono soltanto poiché in essi si genera un fine come principio d'inizio.
Chi dona la vita, è la stessa vita (Dio), che grazie all'impulso energetico ci plasma e ci forma. Dunque la conseguenza diretta è che prima della nascita e dopo la morte, vi è sempre e comunque la vita.
Ci sono molti modelli di morte, e, quella più vicina a noi, che più la consideriamo "dolce" è quella naturale.