Scritta da: Gerardo Migliaccio
I morti non hanno pace solo quando sono in vita.
Composta venerdì 1 dicembre 2017
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
I morti non hanno pace solo quando sono in vita.
Gli uomini vivono di sogni e muoiono di realtà.
In verità, la falsità come la morte è destinata a perire.
La violenza psicologica non lascia segni visibili, ma può ucciderti lo stesso. Silenziosamente. Dentro.
La morte ha sempre quel "profumo" di fumo, e di sapore bruciato che spoglia. Un ramo secco rappresenta e presenta il corpo.
La paura più grande dell'uomo è quella di essere dimenticato, perché sa che dimenticare qualcuno è l'arma più letale di cui esso stesso dispone.
Se seminiamo l'amore, quando non ci saremo più, la nostra anima continuerà ad annaffiare quei fiori che abbiamo lasciato.
Mi piacerebbe che il mondo urlasse il valore della gente quando è ancora in vita, che gettasse l'invidia alle ortiche, che riconoscesse il talento vero quando lo incontra e lo osannasse per il suo valore. Detesto i necrologi e il loro modo di sollevare il velo a cose fatte, quando i sacrifici del singolo non avranno più orecchie per godere dell'armonia della propria realizzazione.
La morte non è mai come si presenta; poiché essa è una presentazione senza destinazione.
Ho il dovere di nascere, ho il potere di crescere, ho il diritto di morire!