Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Morte)
Non c'è cosa peggiore che passare a miglior vita senza aver lasciato qualcosa di concreto. Quindi: miglior vita?
Composta giovedì 18 giugno 2015
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Non c'è cosa peggiore che passare a miglior vita senza aver lasciato qualcosa di concreto. Quindi: miglior vita?
Tutto è precario nella vita terrena, le cose, le persone non sono mai veramente nostre, non le portiamo con noi quando passiamo nell'aldilà. Siamo solo noi stessi e basta, e forse lasciamo un vuoto a chi ci ha amato davvero.
Con la morte si finisce in un'altra dimensione: da quella verticale all'orizzontale.
Il senso della vita è la morte, la vita dà senso alla morte. Solo grazie alla morte si diventa immortali, poiché avremo il grande privilegio dei morti che i vivi invidiano: quello di non morire più.
La morte è la liberazione dell'anima che vaga dentro il nostro corpo, che si libera della prigione, dove non può volare.
Non so se con la morte gli occhi si chiudono per sempre o finalmente si aprono.
Solo la morte può impedire a un uomo di tornare da colei che ama.
L'uomo dovrebbe essere tumulato nella propria cantina. È lì che dimora la sua storia.
La morte è il principio di un'altra vita.
Non finirebbe il mondo, ma solo ciò che significa mondo per noi. Mi rendo conto che ci lasciamo scappare le cose belle che la vita ci dona e non capiamo che l'unica cosa che non potremmo mai combattere è la morte. Tutto termina con lei, la nostra anima vagherà ancora con le nostre emozioni dentro di lei, unica cosa che resterà della nostra vita.