Frasi sulla Morte

Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.


Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Morte)
Siamo tutti sullo stesso treno, abbiamo permesso che ci imponessero il vagone su cui salire, ma soprattutto, lo scompartimento dove alloggiare. Una persona, uno scompartimento; ognuno isolato dagli altri. Difficilmente c'è qualcuno che prova ad aprire la porta ed uscire da quella sua "galera" per capire cosa ci sia oltre. Senza un minimo di reazione, ogni tanto qualche viaggiatore viene fatto scendere con la forza. Il tutto, nell'indifferenza generale. Questa locomotiva farà diverse soste, tutti scenderemo; quindi, varcherà un cancello, sarà la fine della corsa. Tutti, nessuno escluso, alla resa dei conti. Sarà il momento più importante, quello del prezzo da pagare. Alla "biglietteria", ad attenderci, Dio.
Composta sabato 26 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Quando si tratta di suicidi tutte le parti politiche, le istituzioni, le categorie, una buona parte di opinione pubblica, parlano con una sola voce e condannano il gesto e quindi anche chi lo fa. Fra di loro c'è sicuramente anche chi ha fatto di tutto per portare quelle persone a fare il passo estremo o ha fatto poco per aiutarli a non farlo.
    Composta mercoledì 2 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Susan
      in Frasi & Aforismi (Morte)
      La vita la morte si incontrarono e la vita disse alla morte: io sono qui per far sorridere i fiori, per donare le ali a chi non sa volare, per portare gioia e dolore e quante cose ancora potrei elencare. Quindi vattene via morte, tu sei inutile alla vita. La morte guardò la vita e le rispose: io sono qui per portar via il dolore e donare serenità oltre la vita! In fondo vedi mia cara vita. Se io esisto è grazie a te e quando io passo non v'è scampo, né età! Io sono la morte e tu vita quando io passo. Tu sei null'altro che un ricordo!
      Vota la frase: Commenta