Frasi sulla Morte

Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.


Scritta da: dantino
in Frasi & Aforismi (Morte)
Esistono giornate nelle quali è apprezzabile vivere, altre, nelle quali tutto diventa difficile; alcune giornate per le quali vivere è auspicabile, altre nelle quali tutto diventa sofferto e pesante. È in queste ultime che è utile vivere, è in queste giornate che sebbene non troviamo apprezzabile la morte, impariamo a conviverci e a non temerla.
Composta lunedì 14 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lilith_Holmes
    Mi sono sempre chiesta: sono nata per morire, quindi qual è il motivo della mia esistenza nel mondo? Senza creare niente, o dare niente a nessuno. Sprecando così tanti macchinari e medicine, creando problemi alle persone accanto a me. Soffrendo, preoccupandomi, e se devo scomparire alla fine, sarebbe meglio morire adesso. L'ho pensato così tante volte. "Perché vivo?", mi sono chiesta così a lungo, ma... ma... mi sento come se infine avessi trovato la risposta. Anche se non c'è nessuna ragione, mi va bene essere viva, perché i miei ultimi momenti sono di una tale soddisfazione. Posso concludere il mio viaggio circondata da così tante persone, fra le braccia della persona che amo.
    Vota la frase: Commenta