Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Morte)
La prima causa di morte è la nascita.
Composta venerdì 27 giugno 2014
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
La prima causa di morte è la nascita.
La morte ci segue fin dalla nostra nascita, senza la quale non non esisterebbe.
Perciò è la nascita che dà vita alla morte.
Questo tempo è in affitto, quando non riuscirai più a pagare sarai sfrattato da questo mondo.
Che cos'è la morte se non il proseguimento della vita? Dopo che la nostra vita avrà danzato con la morte, lasceremo quell'abbraccio e le nostre ali si spiegheranno verso il cielo, per farci trovare poi di fronte al giudizio divino. Su questa terra rimarranno tracce di noi e dei nostri pensieri, ma non dei nostri corpi, poiché saranno solo le nostre anime ad avere l'immortalità nei tempi.
Anche se siete morti, vivete ancora dentro me.
Quando ci mettiamo in viaggio non ci accomodiamo solo su auto, ma anche su bare super accessoriate comfort del tutto inutili quando l'imprevisto varia il tuo destino.
La morte di una persona amata, è un dolore straziante per i rimasti vivi.
Ci sono due eventi importanti nella evoluzione del essere: la nascita e la morte, il tempo che trascorre tra uno e l'altro evento non è che un insieme di colori che abbiamo scelto di usare per dipingere il quadro della propria vita.
Quante volte si muore una vita? Quante? E quante altrettante volte si vive? Se ne perde il pensiero, si dimentica per difendersi, e ti nascondi dietro una scia di un soffio, dietro un velo, per morire ancora ed ancora, che se non si è mai morti, non si è mai vissuti.
Non preoccupatevi se qualcuno parlerà male di voi oggi. Quando morirete parleranno bene. La morte libera da ogni il male chi rimane.