Scritta da: donantonio
in Frasi & Aforismi (Morte)
Per dormire ci sarà l'eternità.
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Per dormire ci sarà l'eternità.
Quando muore qualcuno che hai tanto amato sei tu che muori, perché lui vivrà sempre nella tua mente ma tu non vivrai più nella sua.
Dicono che è la morte la fine di tutto, ma sbagliano. La vera fine di tutto è quando il cuore si ferma ad ogni delusione! Quella è la vera morte!
Quanti di voi hanno mai pensato: "la faccio finita"? Io credo tanti, e l'ho pensato spesso anche io. In quei momenti è banale sentirsi dire: "passerà". Penso che l'unica cosa che possa curare da questi pensieri di morte, sia guardare gli occhi di una persona che soffre davvero tanto, stringergli la mano, e capire che anche quella stretta di mano per lui vale molto. Credetemi, vi apre il cuore con una delicatezza e dolcezza inaspettata, e vi riempie di vita vera. Quella che dovremmo vivere ogni giorno.
Non fa notizia se un clochard muore di fame e di freddo, mentre fa notizia se in borsa avviene un calo di due punti.
Sono come la morte con la falce. Con facilità lascio crescere la vita e concedo fiducia e con altrettanta facilità spazzo via tutto ciò che non serve più davanti al mio cammino.
Anche le cose certe hanno un dubbio, è certo che si muore ma non si sa quando.
La piaga che non rimargina tormenta fin dentro la tomba.
Bisogna morire più volte a se stessi per non morire senza essersi mai conosciuti.
Morire è quando acquisisci la consapevolezza che niente e nessuno può più riempire il vuoto che ti porti dentro.