Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Morte)
La morte esiste solo per chi vive, chi muore vede il sole.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
La morte esiste solo per chi vive, chi muore vede il sole.
Un giorno l'amore ci risveglierà dalla morte.
La morte, fa parte della vita. Al nostro fianco, è lei che decide quando portaci con se.
Mi porterai dove i fiori cantano, dove l'aria profuma d'amore, dove il cielo ha solo nuvole bianche, dove le parole odio e rabbia non esistono, dove l'amore e il bene sono lo stato, dove le lacrime di tristezza non esistono. Le nostre anime arriveranno davanti un cancello fatto di petali e li saremo nel nostro paradiso.
Ho scelto il mio epitaffio: "Inferno: Visualizzato alle ore 18: 43"
Non è la morte finale la tragedia della vita, ma tutte quelle morti che sono dentro la vita.
Se hai la tragica fortuna di conoscere l'orario del tuo appuntamento non puoi farti cogliere impreparato.
Ogni essere umano alla fine dei suoi giorni, entrando nella dimensione ultraterrena, prenderà atto che il bilancio della sua vita terrena è stato in perfetta parità, Da una parte tutte le cose positive; dall'altra tutte le cose negative, ed il tutto in perfetto equilibrio. Così giustizia è fatta.
Solo al capezzale della morte si potrà capire com'era meglio vivere la vita.
Parole che giungono al cuore facendolo sanguinare, prostrato agli accadimenti passati, ma con la radiosa speranza di bellissimi momenti futuri. Il cerchio si chiude nell'attesa della nuova resurrezione, così com'è per le stagioni che sottomettono la natura ma che l'accarezzano con i loro contributi d'amore per spalancare le porte del cuore ad un tempo migliore!