Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Morte)
La morte è la barca che ci traghetta all'altra sponda.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
La morte è la barca che ci traghetta all'altra sponda.
"Ho una notizia bella e una brutta. Quale vuoi sapere per prima?" "Quella brutta" "Quella brutta è che muori" "e quella bella?" "Beh, che non sei ancora morto!"
L'inutile vita di Luca Lazzarini, detto Lazzaro, si arrestò alle ore quattordici e trenta del giorno otto febbraio duemilaotto.
Quando non si ha immaginazione, morire è poca cosa, quando se ne ha, morire è troppo.
Ora che sei circondato dal silenzio e dalla pace eterna contempla l'infinito con il pensiero rivolto a quanti, passeggiando con te sul sentiero misterioso della vita terrena, ti hanno amato.
Fa quasi sempre freddo quando li saluti oppure c'è un sole pallido come i visi di chi li circonda i morti non si sa dove andranno a finire perché sono sempre vivi e le lacrime non servono e neppure gli applausi loro non sentono.
Pensi che la morte va incontro a te, ma sei tu che gli contro.
C'è chi ti chiede la borsa e c'è chi ti chiede la vita.
A volte penso sia uno spreco di tempo dormire, perché la notte è da vivere. Quando morirò poi, avrò tutta l'eternità per dormire.
Professori: i sopravvissuti in un mondo in macerie (meglio la morte).