Scritta da: Eclissi
Loro hanno allontanato le armonie, loro hanno incendiato i boschi di quest'Isola e bombardato mare e montagne, loro hanno avvelenato l'acqua. Il fiume era cristallo vivo, ora è fiele giallastro. Il bosco degli eucalipti è un deserto di cenere, i pesci dello stagno muoiono boccheggiando con le branchie strangolate dall'alga velenosa, il vento porta l'odore della loro putrefazione. La terra vuole difendersi, e chiede aiuto. Siamo rimasti solo noi ad ascoltarla. E io ho deciso: per salvare la terra, bisogna aiutare gli uomini nel loro sogno di autodistruzione.
dal libro "Spiriti" di Stefano Benni

Immagini con frasi

Info

Scritta da: Eclissi

Commenti

3
postato da bluedeep, il
Grazie per il consiglio , un libro pesantissimo di un autore che non ami...  se vuoi puoi  consigliami anche il ristorante peggiore che hai mai trovato e  il brano musicale che più detesti .
Non credo che accetterò il consiglio, ho già un paio di macigni sulle spalle  :-)))))))

" Noi odiamo quelli che non accettano i nostri consigli e disprezziamo quelli che lo fanno."
Josh Billings
2
postato da bluedeep, il
Ma forse mi sbaglio e una volta che anche l' ultimo umano fosse estinto , tutte le specie animali festeggierebbero organizzate in trenini festanti e multicolori ...
1
postato da bluedeep, il
L' estinzione della specie umana non farebbe più scalpore , nelle rimanenti specie animali, dell' estinzione di una specie animale non commestibile , priva di pellicia , di zanne o qualsiasi altro strumento d' interesse economico , per l' uomo .

Invia il tuo commento
Vota la frase:7.86 in 7 voti

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti