in Frasi & Aforismi (Natura)
Il mare ritorna sempre quel che ha preso.
Composta martedì 31 maggio 2011
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Il mare ritorna sempre quel che ha preso.
Potessi essere un gatto non farei altro che starmene sul davanzale ad ascoltare e ad ammirare la natura.
Siamo liberi come il vento impetuoso, liberi come l'armonia dei ruscelli, liberi come il volo degli uccelli, liberi come la maestosità delle montagne, liberi come la ricchezza degli oceani.
Non esiste niente che sia gratis.
Il mare, in lui a volte mi sono isolata dal mondo nuotando ed ho finto di essere una sirena, è anche grazie a lui che mi sono innamorata, accanto a lui ho fatto l'amore e poi, in lui ho pianto. Guardando il suo ondeggiare ho trovato consolazione!
Ogni petalo di una rosa rappresenta una goccia d'amore portata dal vento nei verdi prati della speranza.
Sei un magico scrigno d'iridati colori! Con te vive e danza il tempo, Nuxedda mia!
Un vento caldo, oltre il mio balcone, oltre le rocce, sul mare. Si muove più leggero dell'aria e dell'acqua, ovunque eppure solo qui, davanti a me, non lo vedo, lo immagino... Come una corrente sopra il mare sinuosa e dolce, che corre e viaggia, sempre stata libera. In punta di piedi danza parallela alle onde, come se stesse surfando al buio mentre tento inutilmente di avvistarla tra le luci che si riflettono provenienti dall'altro lato della baia. Forse è solo una sensazione passeggera, ma ora e probabilmente solo ora mi sento spettatore, mai parte, di questa essenza di luogo, che mi fa innamorare...
Gridare contro le scimmie dell'albero di fronte. Ecco quello in cui i cervelli si sono evoluti. Non matematica né fisica.
Mi sentivo come il mare, salato, pericoloso, profondo e in tempesta... ma pieno di vita!