Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Natura)
I fiori sono il bel sorriso della Natura.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
I fiori sono il bel sorriso della Natura.
Se manca l'erba... di tutta si può fare
un solo fascio.
Fu mia madre a insegnarmi ad amare le lampare dei pescatori nella stellata oscurità, e il volo dei pellicani che sfiorano all'alba i flutti spumosi. Lei fu, a farmi notare il conio perfetto di quei ricci di mare rotondi e appiattiti che si chiamano appunto "dollari della rena", le forme di rombo o passera intarsiate nella sabbia simili a profili di dame sui cammei, il relitto presso il ponte di Colleton pulsante della alacre attività di lontre marine. Ella vedeva il mondo attraverso il prisma abbagliante della vera fantasia.
Anche il cielo partecipa al dolore degli uomini, durante i temporali. Si tinge di nero per ostentare il lutto, piange lacrime di pioggia, urla, soffre e si dispera con tuoni, lampi e fulmini.
L'uomo persevera nello sfidare la natura.
Non capirà mai che dovrebbe "arruffianarsela".
La parte inferiore del corpo fa sì che l'essere umano non si prenda tanto facilmente per un Dio.
Se di un fiore non ascolti il cuore, avrai goduto a metà della sua beltà.
Quel che lo rende bello non è nello stelo, non è nel pistillo, ma è nel canto gioioso che rende il creato gaio e odoroso.
La terrà avrà mal di testa a forza di girare. Noi siamo i figli della sua emicrania.
Un fiore non cessa di Essere e, nel suo finire cadendo si eleva a mantello di "Madre Terra".
La natura non si getta tra le braccia del primo venuto... pretende infinita passione, prima di svelarsi e concederglisi.