in Frasi & Aforismi (Natura)
La natura non fa nulla di inutile.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La natura non fa nulla di inutile.
O natura, o natura | perché non rendi poi | quel che prometti allor? Perché di tanto | inganni i figli tuoi?
Per cibare l'affamato inverno madre natura | stipa nei suoi magazzini molti alimenti. | La formichetta trascina carichi di messi ai granai | e l'apina sistema il miele nelle casette incerate.
Il sole si nasconde nella tua musica... nel mio cuore selvatico nella luce di occhi sinceri... negli abbracci degli amici veri... nelle cascate dei ricordi, nel fuoco dei miei tramonti. Il rosa dell'alba si lascia avvolgere dalle note delle tue parole... un sorriso.
Amo la natura perché mi posso rifugiare in essa e trovare sollievo. Amo gli alberi, i campi dove posso correre all'impazzata e
poi fermarmi sfinita e sdraiarmi sull'erba e specchiarmi nell'azzurro del cielo e scaldarmi al sole e poi chiudere gli occhi
e pensare. Amo camminare per le strade polverose, sotto il sole cocente, fermarmi a una fonte e bere fino a esserne sazia. Amo camminare scalza sul caldo asfalto sola, mentre il fiume più vicino mi viene incontro.
È difficile immaginare un fiore viola dove ora non v'è nient'altro che ghiaccio.
La natura di per sé è perfetta, dobbiamo solo cercarla, non combatterla.
Si tratta di scegliere: in quanto uomini abbiamo la facoltà di meditare la via dell'armonia con l'universo, di attingere a qualcosa di infinito e di unirci alla realtà universale. Unica e ricca d'amore.
La brina essicca la sensorialità
Correlata all'individuale odore
Sopraffatto elegantemente
Dal Velo invernale.
Delle gocce di nitida essenza su ogni foglia fra aria tersa e vento celtico, mi diffondo nell'anima verde della libertà.