Scritta da: Sara Bonomi
in Frasi & Aforismi (Natura)
La notte e il giorno sono amanti; si scambiano un bacio all'alba e uno al tramonto.
Composta venerdì 27 novembre 2009
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La notte e il giorno sono amanti; si scambiano un bacio all'alba e uno al tramonto.
Nastro d'acqua azzurro e dorato,
senza saper dov'è la terra dov'è l'acqua
Camminare all'aperto, sotto il cielo silente
lungo il corso d'acqua che scorre quieto
ove - è sempre... pieno di mistero.
Mi pare ovvio che in natura esista la telepatia: quando un politico ci informa di nuovi tagli sulle pensioni e sull'educazione o incrementi nelle tasse annuali, sappiamo benissimo dove finiscono quei soldi e sono certo che pensiamo tutti la stessa cosa.
I poeti sono gli unici che riescono ad emarginarsi persino da se' stessi e considerano la personalità bipolare/borderline come un dono divino.
Certo che uno alle volte si attacca a tutto pur di non ammettere di essere solo un povero, insignificante buono a nulla!
La bellezza è un bene fragile, ma la bruttezza è già in pezzi.
Solo l'albero
tanti piccoli rami
per soddisfare
tante mani diverse
dove il frutto sarà la vita.
Il sole è il brillante di luce che l'universo non osa guardare.
La natura, con la sua perfetta semplicità, ci ha permesso di vivere questa bella avventura chiamata vita. Spesso non ci tratta come se fossimo figli suoi, ma questa, è la conseguenza del nostro non riconoscerla come madre!
Quando tutto scompare, qualcosa rimane. Non è un sentimento ne qualche tipo di luce, è solo un oscuro ma sereno e silenzioso buio.
Piccola orchidea rossa d'amore, quasi intimidita nei tuoi leggiadri petali, suggelli in te la bellezza del Creato, la offri al grembo della materna Natura per non far scordare quell'emozione che ha colto il tuo Pittore Assoluto nell'amarti al primo sguardo.