in Frasi & Aforismi (Natura)
La fertilità della madre Natura viene distrutta dall'uomo, distruttore e creatore di sé stesso.
Composta mercoledì 20 ottobre 2021
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La fertilità della madre Natura viene distrutta dall'uomo, distruttore e creatore di sé stesso.
Quando l'armonia non regna nella vita degli uomini è violata una legge fondamentale della natura.
Come ci hanno tramandato gli Egizi adoratori del Sole, l'attrazione per il divino, il sacro e il sovrumano nasce nell'uomo dall'osservazione della Natura, la cui potenza, bellezza e immensità può essere da noi solo venerata.
La natura è per me ciò che più rappresenta la rinascita. Giorno dopo giorno. Germoglio dopo germoglio. Acqua. E Sole.
La pioggia parla con il suo ticchettio, il vento con il suo sibilo, il lampo con il tuono, finito il temporale, parla il silenzio.
Solo attraverso la natura possiamo tradurre l'antica poesia della nostra essenza, quell'energia primordiale che ci rende liberi ed eccezionali.
I giorni volano, tutto passa e si rinnova, ed eccoci all'equinozio di primavera, e la natura col verde dentro respira colori.
La natura è generosa, magica e magnifica, ma può diventare madre spietata che sa punire e persino uccidere se viene sfidata nei momenti in cui si trova arrabbiata e, per questo, è meglio che venga sempre capita, ascoltata e rispettata da tutti, in qualsiasi momento o situazione.
Dio ha dato alla natura la possibilità di creare arcobaleni, in cielo, in terra, e in ogni luogo.
La natura si svela nella perfezione delle piccole cose.