Scritta da: Pietro Italo Giovanni Calabrese
in Frasi & Aforismi (Natura)
La luce è la schiuma di un infinito oceano detto spazio-tempo.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La luce è la schiuma di un infinito oceano detto spazio-tempo.
Gemme innevate -
è di bianco candore
questo marzo che arriva.
La natura crea nei freddi giorni d'inverno la candida purezza dei fiocchi di neve che nascondono in un soffice manto, i colori della realtà.
Sulla soglia di un orizzonte gli occhi dell'amore accarezzano la bellezza del tramonto.
La natura fa nascere nei grandi spazi immensi lo stupore dei capolavori più ambigui della vita.
La natura non è né una cosa e neppure un oggetto, la natura è vita. Cerchiamo di viverla e trattarla naturalmente con amore.
Il tempo vola, ma la natura ha un tempo per ogni cosa.
Portiamo più spesso i bambini a fare passeggiate nei boschi, a giocare nei prati, a rincorrere le farfalle. Impareranno ad amare la natura.
La natura è felicità. Gli uccellini cantano, i fiori sorridono, gli alberi parlano. Ogni piccola cosa è un'esplosione di felicità.
Vecchia, saggia, canuta fata, la neve si presenta al mondo come sempre più raro evento. Cancella il tempo, modifica lo spazio, purifica e acceca con la sua casta luce, ci riporta bambini. L'intero universo zittisce dinanzi ai suoi racconti antichi. Narra di ere lontane, di arcani, magie, incantesimi. Racconta misteri di cui è unica detentrice. Lieve giunge, conquista ogni cosa su cui lo sguardo possa appoggiarsi, e poi, con la medesima leggerezza, fugge via. Impalpabile rapisce i nostri sensi, come il più bello e inafferrabile dei sogni che, da svegli, si dissolve come fiocco al tocco del nostro calore. Ogni meraviglia è fatta per gli occhi, per i pensieri che ci costruiamo intorno, per i desideri, mai per la sola realtà. Eterea la neve continua a scendere e a cantare il suo elogio alla spiritualità, alla leggiadria dello stupore, all'effimera felicità.