Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Natura)
Mi piace il lago. Starei ore ad osservare la sua superficie calma. Mi mette in pace con me stessa.
Composta sabato 22 aprile 2017
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Mi piace il lago. Starei ore ad osservare la sua superficie calma. Mi mette in pace con me stessa.
Ti dona incanti
- Madre Terra sospira
prenditi cura di essa.
Amo immensamente la luna; essa è la bianca lente attraverso la quale un cuore attento può scorgere i confini dell'universo, le profondità dell'anima, i segreti delle stelle, i misteri dell'eternità, e tutte le intricate trame del destino.
L'alba sconvolge il cielo e sconvolge il cuore sempre, qualunque sia l'angolo della terra su cui si affaccia, comunque si presenti il paesaggio; ha la bellezza di chi è perennemente fedele a se stesso, per questo non amarla è cosa impossibile.
Vivere in montagna significa mettere via i tacchi, i condizionatori, il guinzaglio ai nostri cani e i cellulari. Non è per tutti. È per quelli che la comprendono.
Due sono le memorie: una naturale, l'altra artificiale. Naturale è quella che è insita nella nostra mente ed è nata assieme al nostro pensiero; artificiale quella che trae la propria forza dal metodo e dallo studio. Ma come in altri campi l'arte e contribuisce a fortificare ed aumentare i doni della natura e, anche se la bontà dell'ingegno può sovente supplire alla dottrina, così accade qui: che talvolta la memoria naturale, se qualcuno se la ritrova eccellente, è pari a quella artificiale, ma quest'ultima conserva e accresce con l'educazione le qualità innate.
Ci sono germogli di fiori che vivono nascosti, sbocciano solo quando vengono trovati da chi non rimane abbagliato dai campi di fiori, ma intrepido cerca l'incanto di quell'unico fiore.
Gli alberi sono le colonne su cui si regge l'equilibrio della terra.
Quando la terra danza col cielo, credetemi, lo fa in gran segreto sperando che nessuno se ne accorga. Ma ad ogni loro passo di danza un fiore sboccia e, attimo dopo attimo, seppur silenziosa, la primavera esplode senza alcun preavviso e con gran fragore. Ma, sappiatelo, si tratta di un fragore intenso e particolarissimo che grida nei colori vividi e nei profumi frizzanti che vibrano prepotentemente nella gioia traboccante di ogni nuova vita.
Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell'acqua.