Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Natura)
Dove il mare brilla, il cielo dipinge il suo universo.
Composta mercoledì 28 giugno 2017
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Dove il mare brilla, il cielo dipinge il suo universo.
Solo il cielo sa dipingere meglio di un pittore, perché il cielo cambia immagine continuamente, mentre un pittore guarda fisso col suo sguardo un immaggine da dipingere.
Le meraviglie della terra sono da custodire, perché la bellezza della natura non può morire.
All'alba i primi raggi di sole spazzano via il buio della notte, facendo riaprire i petali dei fiori irrorandoli di vita nuova.
Scivolano sull'acqua con dolcezza, le carezze che il sole lascia al mare, è uno spettacolo grandioso, colori e sfumature che si alternano, si mescolano, creando una danza d'immagini riflesse irripetibile e meravigliosa.
Odiano il vento, perché non si sanno spiegare.
L'entropia è una funzione crescente della probabilità che un sistema si trovi in un determinato stato macroscopico, per cui i sistemi isolati evolvono spontaneamente verso le configurazioni a entropia maggiore, che sono quelle con un grado minore di ordine.
Il posto ideale per dimenticare: guardare l'orizzonte del mare.
Ciò che l'uomo sta dimenticando, è la bellezza. La bellezza di essere vivo a contatto con la natura.
Il Sud è terra fertile, invidiata, ha tanti germogli, rigogliosi che la abitano rendono il terreno ricco, pieno di frutti fino a farlo splendere di un sole chiamato amore.