Scritta da: Angela Randisi
in Frasi & Aforismi (Natura)
Chi vive a contatto con la natura, conosce i suoi segreti e ne trae fino in fondo i suoi benefici.
Composta giovedì 1 dicembre 2016
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Chi vive a contatto con la natura, conosce i suoi segreti e ne trae fino in fondo i suoi benefici.
Negli istanti prossimi al tramonto, a piedi nudi, calcavo il fresco arenile, accarezzato dalla bianca schiuma, lasciandomi alle spalle i pensieri, così come le impronte lasciate dai miei piedi.
Non sfidare la forza della natura perché perderesti.
La subentrante stagione autunnale iniziava, pian piano, a dipingere, con tonalità pacate, il paesaggio. La malinconia con la stessa cadenza, si apprestava a prender spazio nel mio animo. Trascorrevo le giornate nella piena solitudine, immerso nei luoghi della natura.
La luna è una lacrima di luce lasciata dal sole dopo il suo tramonto.
Quando vedi quella palla arancione che si immerge dentro al vasto mare togliendoti il fiato, allora capisci che effettivamente la vita è un dono speciale che ti è stato donato e che non va sprecato.
Riflesso nell'acqua, l'arcobaleno, saluta l'alba.
L'autunno è quel tempo in cui la terra sente la voce del vento e lo trasforma in foschia, osserva i colori del cielo e incornicia viali, ascolta i suoni dei boschi per farne sinfonie, raccoglie le malinconie delle foglie per dipingersi il volto di velato mistero.
Quando guardi con gli occhi dell'amore, tutto il creato è tenerezza.
I fiori sono gli unici organismi vegetali capaci di generare poesie!