Scritta da: CINELLA MICCIANI
in Frasi & Aforismi (Natura)
Ci sono giorni che hanno il sapore della primavera. Il buio sparisce. La luce sfavilla. Senti nell'aria un profumo che sa di nuovo.
Composta venerdì 14 ottobre 2016
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Ci sono giorni che hanno il sapore della primavera. Il buio sparisce. La luce sfavilla. Senti nell'aria un profumo che sa di nuovo.
Che cos'è la neve? Si appiccica, si invortica, si adagia sulle cose, sulle case, su di me. Sul viso, sui guanti, sul cappello e su quella volpe accucciata. I suoi fiocchi, leggeri, brillanti, bianchi e così diversi tra loro a volte grandi a volte piccoli, freddi, asciutti o bagnati. Cos'è questa soffice magia? Scricchiola o fa ciaf-ciaf, ghiacciata, lastrata, scivolosa, alta, brinosa. Eppur profuma! Di gelo, di fumo, di ceppi al camino, di polenta, di caldarroste, di braci roventi, di pane appena cotto. La neve, in una sola parola, mille aggettivi e mille emozioni!
Il mare e i colori dell'autunno, i soli elementi capaci di restituirmi a me stessa.
Osservare un tramonto con lo spettacolo di nuvole ramate, e i raggi che filtrano come a decorare gli attimi finali di un giorno di vita.
Il mare sa come si fa a dimenticare.
Come un ricamo del tempo è l'incanto dell'alba, dormiveglia del giorno.
Il sole può cantare nel cuore anche in una mattina d'autunno.
Con l'autunno nel cuore si respirano i profumi più intensi e nascosti, che l'estate può solo invidiare.
Forse è proprio quando si chiudono gli ombrelloni e la spiaggia si sfolla, che il mare offre il suo spettacolo migliore.
L'autunno umido di brina di mutevoli colori cambia il giorno.