in Frasi & Aforismi (Natura)
Il mondo sembra grande: è soltanto un granello di sabbia nelle mani di Dio.
Composta venerdì 15 luglio 2016
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Il mondo sembra grande: è soltanto un granello di sabbia nelle mani di Dio.
Abbraccia il tronco di un albero; non ferirlo scolpendovi sopra il tuo nome.
La natura è il caricabatteria dell'anima.
Ascoltiamo il silenzio della natura: ha mille modi di comunicare con noi. Attraverso i suoni, profumi, colori e tantissime altre emozioni.
C'è aria di sale nella notte d'estate, sono le stelle di mare che appese alle nuvole solleticano il cielo.
Ovunque li tu possa vederli coltivali, e rispettali. Ovunque crescono, amali: i fiori donano felicità come le persone che vivono con cuore.
La vita è come una foglia: quando è ancora verde attira verso di sé tutte le cose belle e brutte, come il sole o la pioggia. Quando invece è gialla, cade, ormai morta.
Ogni fiore, come ogni cuore, ha sete di luce, di calore e di amore.
La bellezza è il linguaggio del Creato. Basta guardarsi intorno e capire che ogni fiore sul ramo è una nota sullo spartito del cielo, ogni soffio di vento è la voce della terra che ci racconta storie di luoghi lontani, ogni stella è l'occhio di Dio che ci illumina il cammino per ricordarci che non siamo mai soli. Basta sedersi e guardare. La bellezza è tutta qui.
Gli alberi secolari, racchiudendo tutto il vigore ed ogni più piccola risorsa nelle proprie radici, conservano, inalterata, la prodigiosa capacità di rinnovarsi. Se gli uomini sapranno imitarli, racchiudendo tutta la loro forza nel proprio patrimonio culturale, non perderanno mai le loro radici e conserveranno sempre la straordinaria capacità di rigenerarsi.