Scritta da: Alessia
in Frasi & Aforismi (Natura)
Forse amo così tanto il mare perché da esso siamo nati. Perché è un po' come tornare neonati. Sentirsi protetti. Sereni. Accolti e avvolti.
Composta giovedì 19 maggio 2016
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Forse amo così tanto il mare perché da esso siamo nati. Perché è un po' come tornare neonati. Sentirsi protetti. Sereni. Accolti e avvolti.
Chi ama la natura, ha un cuore umano.
Ogni nascita è un evento meraviglioso e la natura ci offre continuamente di queste meraviglie. Nascite, da guardare con amore.
Le nuvole sono le lenzuola stropicciate del cielo allo stiracchiarsi del giorno.
Porterò i pensieri a respirare il mare, lascerò che i suoi respiri mi accarezzino gli occhi.
Puoi avvicinarti con un piccolo fiore. La sua fragranza donerà serenità.
Ma che ne sanno della montagna! Che ne sanno dell'odore della mandria, del profumo del latte appena munto, dello steccato tra i cespugli e del prato incontaminato. Che ne sanno del sapore genuino delle fragoline di bosco, che ne sanno dell'Astro alpino e del Calicantus. Ma che ne sanno delle guanciotte sempre rosse, delle passeggiate infinite e della polenta alla sera. Ma che ne sanno del silenzio! Del monte Rosa al tramonto e della pioggia che si trasforma in neve. No, molti non lo sanno e si stanno perdendo tanto!
Quando guardo il sole penso spesso a noi uomini che siamo ancora piccoli e mortali e sopravviviamo per essere ancora poco.
Nasce una rosa su un lembo di poesia, cresce in un giardino di emozioni per poi morire in un letto d'amore.
Amo la natura, sento dentro di me un amore che non finisce mai. È forte, è profondo quell'amore per ogni cosa.