Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Natura)
Anche la terra a primavera scrive poesie, e noi pensiamo che siano fiori.
Composta domenica 20 marzo 2016
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Anche la terra a primavera scrive poesie, e noi pensiamo che siano fiori.
È vero, il profumo di primavera si dovrebbe sentire odorando un fiore appena sbocciato, ma io credo che il vero profumo del rinnovo della natura, lo percepisci quando la osservi con l'occhio dell'anima.
Spalancate le vostre porte alla primavera e guardate, come fosse la prima volta, i colori del mondo che si rinnova aspirandone i profumi e colmando la vostra anima di bello.
Dividere cielo e mare, osservando l'orizzonte come asse di simmetria, contenere in uno sguardo la perfezione del mondo e renderla geometria.
Se le farfalle pensassero alla durata della loro vita rinuncerebbero a battere le ali.
La folla è la mia solitudine, la natura è la mia compagnia.
Se metti una semente sotto terra, un domani quella ti darà un frutto. Seppellisci un uomo ed avrai solo dolore immenso.
Ricordo il mare, quell'infinita distesa d'acqua salata che sapeva di lacrime. Così l'ho sempre immaginato, il mare: un piagnisteo di gioie e dolori difficili da confessare e impossibili da tenere per sé.
La primavera dopo il grigio dell'inverno mette il suo tappeto verde dovunque. Esplode di mille colori, come fossero emozioni che si riconoscono, dando vita a vibrazioni che uniscono cielo e terra in una passione unica, di cui il sole è partecipe espandendo la sua luce per esaltarne la bellezza.
Nel lieve germogliare che profuma d'amore nasce la primavera.