Scritta da: Sannino Michele
Nella dolcezza del tramonto ascolto il bisogno che ho di te. Nel silenzio del mare che ho trovato te e la vita che vorrei.
Composta domenica 24 gennaio 2016
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Nella dolcezza del tramonto ascolto il bisogno che ho di te. Nel silenzio del mare che ho trovato te e la vita che vorrei.
Amo il mare, il rumore delle onde, la sabbia tra i piedi perché mi fa stare bene. Amo stare a riva, a riflettere e sentire l'ebbrezza marina... amo quel venticello che porta con sé l'odore del mare. Perché mi sento tutt'uno con il mare.
Le stelle sono come certe persone, belle da guardare, ma inafferrabili.
Non temere il cambiamento, non aver paura di rischiare. Ricorda che la natura ci insegna che le foglie che muoiono in autunno, rinascono più forti in primavera.
La natura brilla, anche quand'è circondata dal buio.
Primavera: la "prima" e "vera" stagione fiorita, profumata e colorata dell'anno.
Sfumano nel tramonto del giorno gli alfabeti dei pensieri.
Guardavo quell'albero così maestoso che, come un vecchio saggio, si beava del tramonto. Quante vite, quanti amori ha visto passare nello scorrere del suo tempo. Oh, quante storie ci potrebbe raccontare se potesse parlare.
I chicchi d'uva che non vengono pressati e sottoposti a fermentazione rimangono solo dei chicchi d'uva, ma quelli che conoscono il silenzio della macerazione sono in grado di trasformarsi in buon vino.
Se tu sai ascoltarlo, il mare ti racconterà tante storie, forse anche la tua.