Scritta da: Angela Randisi
in Frasi & Aforismi (Natura)
Teneramente la natura ci parla d'amore con il linguaggio dei fiori.
Composta domenica 27 dicembre 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Teneramente la natura ci parla d'amore con il linguaggio dei fiori.
Chissà se la luna è triste o felice, se ha lacrime a volte e se si accorge che spesso gli uomini sono troppo deboli per sentimenti forti.
Avere un vero contatto con la natura è osservare all'alba i primi raggi di sole che, sfiorando le cime, riscaldano la tua anima facendola sposare con il creato.
L'autunno pare scorra più lentamente delle altre stagioni, pare non avere la forza di abbandonare l'estate e neanche quella di aggrapparsi all'inverno. Si lascia osservare, mentre tinge di caldi colori la terra e lentamente sfila davanti a te. E intanto, attendi primavera.
Osservate con quanta leggerezza le farfalle si adagiano su un fiore e ne assaporano il suo nettare, similmente ognuno di noi dovrebbe imitarne la stessa delicatezza quando si tratta di sfiorare il cuore di una persona.
Nel rispetto per la natura, santifichiamo il Natale usando un albero artificiale!
Il silenzio narra la tranquillità del mondo, il silenzio canta il cantico della terra, ha la voce della pioggia, il sorriso del sole, ha l'eco del mare; il silenzio è l'anima della neve.
La neve non è che la rappresentazione in fiocchi dell'eternità.
Siamo protagonisti e spettatori della natura, ma soprattutto registi del nostro e suo andamento.
Nel selvatico bosco incantato, i riflessi delle luci del sole socchiudono gli occhi e fanno sognare.