Scritta da: Paola Marcato
in Frasi & Aforismi (Natura)
In ogni angolo di cielo, è nascosto un paradiso immenso. In ogni goccia di mare è racchiuso un sogno mai espresso.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
In ogni angolo di cielo, è nascosto un paradiso immenso. In ogni goccia di mare è racchiuso un sogno mai espresso.
Il cielo è uno solo. Il sole anche. Ma la magia che sanno creare unendosi con il mare è unica. Puro amore.
Io me lo immagino un mondo in bianco e nero. È come un inverno grigio senza sole, è come un cuore senza calore. Una vita vissuta in letargo, dove non trovi risveglio. È una tristezza infinita, dove l'amore non regna mai. Io me lo immagino un mondo senza colori. È per questo che mi circondo di sole anche senza vederlo, perché il mio cuore sia sempre caldo e pieno d'amore.
Come piccole nuvole bianche, i fiocchi di neve biancheggiano i prati, adornando quell'unica rosa rimasta ad osservare il cielo.
La pioggia detta il ritmo dei silenzi più dolci e rumorosi.
Una foglia si staccò dal suo albero, quell'albero che l'aveva cresciuta e protetta col suo amore. Il fascino del vento la portò via, lontano, sempre più lontano, con la promessa di farle vedere luoghi mai visti prima. La foglia volò, spensierata ed eccitata per questa nuova esperienza, dimenticandosi dell'albero. Solo quando si trovò a terra e il vento se ne era andato capì che l'albero era ciò che le dava la vita.
Quanto sei bella natura. Ad ogni stagione cambi d'abito, ma in ogni occasione io ti trovo sempre bellissima!
I giorni sembrano tutti uguali. Qualcuno ogni tanto però pare come diverso. Una lunga passeggiata tra le braccia di novembre, raccolta di pigne e le sue ultime castagne. Sul finire c'è sempre un regalo dalla natura dobbiamo solo coglierlo.
Ho preso nella mano un fiore incantato, "dolcezza - mi sussurrava - guarda lassù: vorrei volare sulle ali del vento, là in alto e ancor più su a toccare il cielo, sono stanco di stare quaggiù. Con le stelle amiche mie, ogni notte che passa vorrei stingermi, lanciami ora, sono pronto a partire a vivere nel mio sogno."
Si dice che ogni fiocco di neve è unico e diverso dagli altri, che in natura non ne potranno mai esistere di uguali, e in fondo è così anche per le persone, perché ognuna di esse è unica e speciale.