Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Natura)
Non so voi, ma mi manca il freddo dell'inverno, in un novembre troppo caldo per aspettare il Natale!
Composta lunedì 9 novembre 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Non so voi, ma mi manca il freddo dell'inverno, in un novembre troppo caldo per aspettare il Natale!
Inutile cercare tra gli uomini: di bello e profondo c'è solo il mare.
È disonesto rubare. A meno che non ti chiami autunno e rubi un giorno all'estate.
Il rododendro è l'emblema della dichiarazione d'amore, rodersi dentro è l'immagine della gelosia nei confronti dell'amore.
Se tagli i "rami secchi" riaccendi la vita.
I fiori appassiscono, i diamanti restano, ma in alcuni momenti un fiore può valere più di un diamante.
Fu prima di ritirarsi nella stagione del riposo, che il sole sentì il desiderio di lasciare traccia di sé. Ormai pallido, raccolse tutte le sue forze ed intrise dei suoi raggi, foglie, campi, colline. Tutto il paesaggio si tinse di color oro! Sorrise e, stanco ma soddisfatto, lasciò la sua stagione, cedendo il posto all'amica nuvola.
A parole non lo so spiegare, quello che mi trasmette il mare. Quando lo guardo sento dentro un'emozione forte, unica. Sembra che solo lui mi sappia capire, sappia sentire. Mi sento sola di fronte a lui, così immenso. Nel silenzio ascolto la sua voce, il suo canto. E l'emozione non ha fine. Il mare sa ascoltare. Sa trasportare, sa liberare. Il mare è da amare.
Se guardassi una bella rosa in un prato cosa penseresti? Che è un bel giardino. Io mi lascio tentare dalla voglia di entrarci, di osservare quella bella rosa e compiacermi di quel giardino ricco di fiori.
Farfallina che svolazzi nell'aria con le tue leggiadre e colorate ali, vola, vola lontano; e conquista l'attesa libertà.