Frasi sulla Natura

Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.


Se questo mondo fosse un piano infinito e navigando a oriente noi potessimo sempre raggiungere nuove distanze e scoprire cose più dolci e nuove di tutte le Cicladi o le Isole del Re Salomone, allora il viaggio conterrebbe una promessa. Ma, nell'inseguire quei lontani misteri di cui sogniamo, o nella caccia tormentosa di quel fantasma demoniaco che prima o poi nuota dinanzi a tutti i cuori umani, nella caccia di tali cose intorno a questo globo, esse o ci conducono in vuoti labirinti o ci lasciano sommersi a metà strada.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuliana Z.
    in Frasi & Aforismi (Natura)
    L'autunno rappresenta l'ultima sferzata di vitalità di un ciclo che si conclude. Le foglie prendono mille colori per donarci ancora spettacolari paesaggi. Sta per avvenire il cambiamento, l'avvicinarsi al riposo invernale da una carica di intensi colori. L'ultimo saluto prima di abbandonarsi al vento, cadono le foglie volteggiando sul terreno, quasi a volerlo coprire come una coperta di vari colori, a proteggere dal freddo le radici del suo albero. È la fine dell'inizio.
    Composta lunedì 17 settembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      in Frasi & Aforismi (Natura)
      I fiori sono come le stelle, solo che brillano in terra. Entrambi regalano emozioni, una stella la contempli, ne contempli la luce in quelle notti buie, quella luce che spesso accompagna i nostri sogni, i nostri desideri, quei desideri espressi e rapiti da una stella cadente. Un fiore è capace di inebriarti con il suo delicato profumo, di incantarti con la sua delicata bellezza. Potresti anche coglierlo per donarlo, ma morirebbe. Preferisco donargli un nome, cosicché l'emozione possa vivere in lui. Preferisco che la brezza mattutina, ne trasporti il profumo, quel profumo che porta con sé un po' di quell'emozione. Preferisco che una piccola goccia di rugiada si posi su di esso con il primo raggio di sole mattutino, una goccia di rugiada, che verrà accarezzata dal delicato tocco di quei petali appena schiusi. Se potessi far sbocciare un fiore in cielo, la follia si impadronirebbe del mio cuore, una follia che porta con sé, la travolgente passione di un'emozione.
      Composta mercoledì 9 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta