Scritta da: Sara, Rosaria Tassone
in Frasi & Aforismi (Natura)
Rispetta la natura come te stesso, possibilmente anche di più.
Composta giovedì 23 aprile 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Rispetta la natura come te stesso, possibilmente anche di più.
La voce del mare è come una carezza, un fruscio sommesso che ti incatena, una ninna nanna silenziosa che non ti stanchi di ascoltare.
Mi stupisco ancora della capacità della natura di creare esseri così infinitamente belli.
La primavera è l'adolescenza del cuore ancora acerbo della natura, ma è nella febbrile attesa di crescere che essa esprime i colori più intensi della sua giovane anima.
La forza devastatrice della natura rende l'uomo un essere inutile.
Ricordiamoci sempre dei fiori, del cielo e del sole, anche quando i nostri pensieri ci portano verso un film in bianco e nero.
La natura ci restituisce ciò di cui la civiltà ci priva: pace, serenità e bellezza.
A volte mi chiedono: ma qual è il tuo colore preferito? Come faccio a sceglierne uno, quando ce ne sono tanti così belli? Come faccio a scartare un azzurro, per scegliere un rosso, come faccio a mettere via il giallo per scegliere un arancione, eppur un bianco, un lilla, il blu. No, non potrei, il mio colore preferito sono tutti i colori del mondo.
C'è questo grigio, e piove un po'. E per dare un senso a tutto questo bisognerebbe guardare i fiori. Non si preoccupano della pioggia, vivono l'attimo con tutta la loro bellezza, quasi ringraziando Dio.
Una rosa senza spine è come una vita senza ostacoli.