Scritta da: ELIO BLANCATO
Dagli amici aspettati cura e affetto, dai nemici solo ingiuria e dispetto.
Composta mercoledì 14 dicembre 2022
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
Dagli amici aspettati cura e affetto, dai nemici solo ingiuria e dispetto.
La percezione del nemico in termini di intenzioni e capacità determina in genere le contromisure per contrastarlo. Se la percezione risulterà difforme dalla realtà il rischio maggiore sarà quello di avergli attribuito vulnerabilità che non ha.
Mi sono seduta sulla riva del fiume, ma non ho aspettato il cadavere del nemico, sarebbe stato dedicargli ancora tempo. Ho goduto della pace del luogo e della serenità insieme a chi amo.
Il nemico numero uno della felicità penso sia il pessimismo, coltivare l'ottimismo seminando sorrisi penso sia il successo per raccogliere una grande felicità.
Dimentica il male che ti è stato fatto, non dimenticare mai chi te l'ha fatto.
Chi non è trasparente dirà sempre che la trasparenza altrui sia un trucco.
Il traditore è l'infedele bugiardo che ti sta vicino facendo finta di volerti strappare un sorriso, quando alla fine di te non gli importa nulla.
I miei nemici alla fine sono stati i miei migliori amici: mi hanno insegnato che non bisogna abbassare mai la guardia, perché il colpo ti arriva sempre all'improvviso, soprattutto dalle persone più insospettabili che, come subdoli vulcani, ti bruciano l'anima con lave roventi.
L'onore delle armi è il gesto più pacifico offerto al nemico vinto.
Vuoi liberarti di qualcuno? Raccontagli una verità a lui scomoda, troverà improvvisamente qualcosa da fare.