Scritta da: Angela Randisi
L'amico del mio nemico non sarà mai amico mio.
Composta sabato 28 ottobre 2017
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
L'amico del mio nemico non sarà mai amico mio.
La fiducia è una cosa difficile, trovare persone di cui fidarsi, confidarsi, non è facile. Di tutti gli organi con la quale possiamo difenderci, combattere, ce n'è uno che si chiama cuore. È la sede dei nostri istinti e delle nostre acquisizioni, a volte ci consente di distinguere gli amici dai nemici, l'amore dall'odio. Ma fidarsi del proprio cuore non sempre porta a conclusioni, poiché per molti di noi, il cuore è un organo debole, che non sempre ti fa ragionare.
La crudeltà di giocare sporco con i peccati degli altri non ci rende santi ma satanici.
L'oblio è il nemico numero uno delle menti creative.
Non tutti quelli che ti camminano accanto ti sono amici veri, se lo fanno è per studiarti meglio per poi meglio colpirli nel momento in cui sei più vulnerabile!
La paura è capace di distruggere tutto, di renderti schiavo, di oscurarti la mente. Buttala via, perché la paura è un nemico. Combatti e non lasciarti andare, perché tutto può essere superato, a tutto c'è un rimedio.
Le cose non dette sono le peggiori nemiche delle persone che si amano.
Nel momento in cui il tuo amico si unirà al tuo nemico capirai che non è mai stato un vero amico.
Se tirano a te sasso tu ricambia tirando fiore ma non dimenticare di lasciare fiore dentro suo vaso.
Ciò che siamo lo sappiamo solo noi, poiché ciò che tutti vedono lo interpretano secondo il loro modo di essere, ed è così che ci attribuiscono storie e vite, di cui noi, non siamo a conoscenza!