Scritta da: Ambrosia
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Il tuo maggior nemico sei te stesso.
Composta martedì 13 dicembre 2016
dal libro "Cammino" di Rosaria Gaballo
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
Il tuo maggior nemico sei te stesso.
Ti criticheranno, ti attaccheranno, ti calunnieranno, tu vai avanti per la tua strada e abbi cura di splendere sempre. Nessuno potrà spegnere quello che porti dentro.
La falsità si occulta dietro maschere di sorrisi adulatori.
Fanno tanto rumore, ma poi quando gli spari in faccia la verità non sono buoni nemmeno a sparare a salve! Del resto gli infami sanno prendere bene la mira solo se li mostri le spalle, ma quando li mostri la faccia restano senza munizioni!
I sensibili vengono chiamati incoerenti e pazzi, si dice che ognuno di loro non stia bene con se stesso. Gli insensibili sono fieri di essere cattivi, ma quando vengono chiamati così si arrabbiano, mostrando un fuoco dentro i loro occhi, quindi credo proprio che ognuno di questi insensibili non stia bene con se stesso.
Non ho paura del buio, ma ho paura della luce falsa della gente.
Il peggior nemico della nostra infelicità è l'arrendersi ad essa.
Dimenticate e vendicatevi così.
Bisogna stare attenti ai nemici e non confidare negli amici, ma solo nei nemici dei nemici, in loro è la più sincera espressione di lealtà.
La malvagità di alcuni provoca la bontà di molti.