Scritta da: Sandra Piogia
Prima di dare delle risposte a chi ti attacca, valuta da uno a mille quanto valga la pena rispondere. Potresti sprecare parole per chi vale zero o anche meno.
Composta sabato 9 luglio 2016
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
Prima di dare delle risposte a chi ti attacca, valuta da uno a mille quanto valga la pena rispondere. Potresti sprecare parole per chi vale zero o anche meno.
Diffida sempre delle persone che ti dicono con troppa facilità ti voglio bene... sono le prime a tradirti.
Ci sono persone che si alzano al mattino col solo pensiero della vendetta, e non hanno capito che la loro vendetta è semplicemente inutile per chi non considera minimamente la loro esistenza.
Arriva sì, arriva anche la soddisfazione di veder crollare chi ha tentato di atterrarti, perché quello scalino che cede sotto il peso dell'ipocrisia prima o poi lo trova, e la sua caduta è una tua vittoria.
Alla tua peggior nemica, non augurare mai la dissenteria, potrebbe anche diventare magra.
Ho un piccolo difetto: non dimentico chi mi ha fatto del male, e li ripago con la mia più totale indifferenza!
È normale difendersi dai nemici, tuttavia bisogna imparare a difendersi anche dagli amici.
Rispetterò il mio vero nemico e piangerò la sua sconfitta perché egli è stato valoroso, onesto e sincero. Onorerò la sua tomba con un fiore nato dalla terra intrisa del nostro sangue. Racconterò delle sue gesta ai posteri cosicché il suo nome venga ricordato in eterno. Agli altri inutili vermi scacciati dalla stessa terra che li ha generati dico: "attenti a voi lurida feccia, per voi non ci saranno onori, il vostro nome scomparirà nel nulla insieme alla vostra miserabile vita e solo le fiamme dell'inferno saranno più docili della mia feroce vendetta".
Ovunque c'è un grande nemico, potenzialmente c'è anche un ottimo socio.
Non posso dedicare troppo tempo ai miei nemici: aggiungerei male al male.