Scritta da: L'auretta XXX
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Alla fine raggiunsero un'intesa. Decisero amichevolmente di essere nemici.
Commenta
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
Alla fine raggiunsero un'intesa. Decisero amichevolmente di essere nemici.
I nemici della saggezza convenzionale non sono le idee ma la marcia degli eventi.
Non ho alcun dubbio che abbia meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici.
Alla vendetta, solitamente, preferisco il perdono. Ma vendicarsi con alcune persone è una gran bella soddisfazione.
Io ho il difetto di affrontare i nemici faccia a faccia, non di sparare alle spalle falsità e calunnia. Questo appartiene non ai nemici, ma agli infami codardi.
Perdona i tuoi nemici, ma non abbracciarne nessuno. Lasceresti le tue spalle senza protezione.
Alla fine non è il tuo peggior nemico che ti pugnala alle spalle.
Gente che ti dice che sei cattiva, quando invece sembravi una bella persona, buona e sincera. Senza calcolare che cattivi ti ci hanno fatto diventare perché loro, belle persone, buone e sincere non sono mai state!
Vinci l'avaro con la generosità, il prepotente con l'educazione, il bugiardo con la sincerità, chi ti odia con l'amore. Se usi le stesse armi dei tuoi nemici, non li sconfiggi, ma diventi come loro.
Sono fondamentalmente una persona vera e sincera, ma se la situazione me lo chiede posso anche imparare velocemente a calarmi nei panni della "doppia faccia". Ogni tanto regalare una sana "presa per il culo" a chi pensa di averti fatto fesso non è peccato. Del resto ad ognuno il suo, prima o poi restituisco tutto, magari con i dovuti interessi.