Scritta da: Susanna Scarlata
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
È il tremore dei cieli spenti a rincorrere stelle e coraggio.
Commenta
È il tremore dei cieli spenti a rincorrere stelle e coraggio.
Mai lasciare che la paura prenda il sopravvento sulla nostra capacità di percepire e affrontare la realtà: essa distorce i pensieri, altera le emozioni e congela la nostra facoltà di agire.
Siamo noi stessi a giudicare in modo peggiore le proprie azioni del passato, è così si vola da un senso di colpa ad un altro, il perdono è l'unica arma per sconfiggere la paura del passato e vivere ogni giorno con la vitalità di chi sa di essere unico e speciale.
A te che piangi e nascondi la tua tristezza dietro un sorriso, voglio dirti; nessun temporale si protrae in eterno, nessuna notte sopravvive all'alba. Non disperare alleati al coraggio che hai di vivere e sorridi, perché per ognuno di noi c'è un anima affine che ci regala la forza di non mollare mai. Si fiero di questo e credi in ciò che sei e nei tuoi sogni "sempre"!
Ci sono pensieri che non sfuggono al cuore, e sono quei pensieri ricchi di paura, ricchi di timore, timore e paura di non farcela, di non avere la forza di affrontare le avversità, gli ostacoli, ma cosa sono poi in fondo gli ostacoli, sono solo dei vetri rotti lungo il cammino, e non importa se ci facciamo male e le ferite sanguinano, il dolore passa e restano le cicatrici che non faranno più male, basta non smettere di camminare, basta non rinunciare ad arrivare alla meta, basta insistere nel sopportare il dolore ed un giorno questo finirà, così facendo possiamo ancora sperare di raggiungere la felicità.
Non permettere mai che le persone ti trattino come se fossi carta da buttare nel cestino, quando non servi più. Abbi sempre il coraggio di essere una pietra avvolta in quella carta!
Nonostante tutto sono sempre rimasta in piedi, a volte con sforzi immani, ma a cosa serve se adesso non ho il coraggio di fare un passo?
Come i sogni passano se tu li fai passare, la paura viene se tu la fai venire.
Non tutte le parole vedono la luce, molte abortiscono nelle tenebre della paura.
Sbagliare nei confronti di un altro è un atto di umana natura ma non chiedere scusa è un atto di viltà che non attiene alla sottomissione ma alla forza e al coraggio.