Scritta da: Raffaella Frese
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
La bestia da temere di più al mondo è la lingua velenosa di chi non sa far altro che invidiare e criticare!
Composta domenica 9 febbraio 2014
La bestia da temere di più al mondo è la lingua velenosa di chi non sa far altro che invidiare e criticare!
Se hai il coraggio di vivere guardando negli occhi le persone, puoi dire di aver vissuto onestamente.
Ognuno di noi ha una reazione diversa, quando si presentano difficoltà e ostacoli. Ognuno di noi le affronta in modo diverso. Chi si spaventa e si rifugia nei suo confini, dando voce ai suoi limiti! Chi senza timore, impugna il suo coraggio e combatte. Ma c'è chi anche davanti alle difficoltà della vita; si annienta e diventa lui difficoltà ed un componente che causa dolore, lacrime e solitudine. Ma la miglior cosa da fare è risalire la corrente, qualsiasi siano le difficoltà del suo impeto, perché se non affronti la vita come viene e non cerchi di migliorarla e farla diventare di un sapore migliore, la vita non potrà e saprà mai dimostrare la sua parte migliore!
Sai; sono gli errori che ci formano e ci migliorano. Ci temprano. Ci scuotono e ci fortificano. Dai nostri errori estraiamo il valore della nostra esistenza, e percepiamo quel insegnamento di una nuova consapevolezze, che va oltre all'idea del giusto, del corretto, del perfetto. La vita si forma anche di questo, errori, imperfezioni... noi costruiamo la nostra fortezza sul comprendere e accettare che chi evita di sbagliare non avrà mai capito dove deve migliorare e di conseguenza non potrà mai essere vero, perché gli errori li fanno tutti, ma ammetterli "fa la differenza!
La paura e il coraggio sono due facce della stessa medaglia, aspetta a noi decidere quale di queste due scegliere.
La vita ci pone innumerevoli prove di coraggio, ci scaraventa contro la paura... e non affrontarla ci rende prigionieri di una vita in cui esisti ma non vivi!
Paure, definizione complessa, impedimento mentale verso la propria libertà! Vittoria, traguardo superato delle paure infondate e distruttive! Libertà di essere!
Comprendiamo quello che di meraviglioso la vita ci regala giorno per giorno, soltanto quando sfiori la paura di poterla perdere.
Se vuoi stare dalla parte del sicuro non farai mai niente.
La gente non si stanca di fare del male e nonostante tutto trova anche il coraggio di parlare!