Scritta da: Roberto Colonnelli
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Avere il coraggio delle proprie azioni ti sveste di certezze e ti veste di insicurezza, fragilità ma dona il sorriso della felicità.
Composta lunedì 3 febbraio 2014
Avere il coraggio delle proprie azioni ti sveste di certezze e ti veste di insicurezza, fragilità ma dona il sorriso della felicità.
In tutta la mia vita ho sempre avuto paura di perdere le persone che amo. A volte mi chiedo: c'è qualcuno là fuori che ha paura di perdere me?
Si ha paura di ricominciare quando non siamo riusciti per più volte a vedere un inizio ma solo la fine. Si ha paura di fidarsi quando per troppe volte dopo averci provato ti sei domandato chi avessi avuto di fronte fino ad oggi. Si ha paura di amare quando il tempo ci ha insegnato che spesso l'amore porta dolore, lacrime e grandi delusioni. Si ha paura anche di rispondere ad un sorriso a volte per la paura che possa non essere sincero e vero quanto il tuo.
Dei tanti ostacoli che si possono incontrare in una vita il peggiore è la paura.
Ci vuole coraggio per arrendersi all'amore.
La paura di non essere felice giunge più veloce della felicità stessa. Ecco perché il più delle volte preferiamo non viverla.
Non sei tu a non riuscirci, è la tua paura a convincerti.
Niente è più coraggioso di vivere.
La paura è quasi sempre un dono, tante volte ci fa scoprire che siamo più forti di quanto credevamo.
Quante parole buttate al vento, non capite, non ascoltate, sprecate, quante parole ci mancano, che non sono state mai dette; e poi ci sono parole che feriscono come lame, che spaventano... ma soprattutto parole, parole, che non servono più e le seppellisci in fondo all'anima.